Trattamenti

FEDERICO INSABATO

Counselor e insegnante di Yoga e meditazione, dopo una carriera sportiva come velista e la laurea in Cooperazione Internazionale all’Università La Sapienza di Roma, decide di dedicarsi pienamente all’interesse che da sempre lo accompagna per la ricerca interiore e l’indagine sulle cause di benessere nell’uomo.

Nel suo percorso ha studiato i Movimenti e le Danze Sacre tramandate da G.I.Gurdjieff e il Sema della tradizione Sufi. Si è inoltre formato al massaggio Yoga Ayurvedico con Shakti Martinez, allieva diretta del Maestro indiano Kusum Modak.

È counselor relazionale diplomato Faip per un approccio al benessere integrale sul piano fisico, emotivo e mentale.

Tiene classi di Hatha Yoga e meditazione tradizionale in italiano e inglese e collabora con selezionati centri benessere e SPA di Roma.



RAFFAELLA VIANELLO

Dopo i primi contatti con l´Ayurveda a Rishikesh nel 1978, presso Swami Parasgiri. Effettua numerosi soggorni dove ha conosciuto vari Vaydia tradizionali e medici Tibetani, tra cui Yeshi Dhonden fondatore dell´Istituto Medico Tibetano di Dharamsala.

Tra il 1994 e i 2001, è insegnante di Hatha yoga presso l´Associazione la Gatta a Mestre, Ve

Nel 2003 a Puttaparthy, Andrapradesh presso School of Traditional Ayurvedic Massage, ha conseguito il diploma di Massagiatrice Ayurvedica.

Nel 2004 presso Efoa University corso di formazione Operatore in Massaggio Ayurvedico, nel 2009 presso Center of Study and Research on Alternative Medicine, il diploma in Naturopatia Ayurvedica e nello stesso anno dopo lo stage in India, con CSRAM, l´atestato di Massaggio Ayurvedico, operatore di Panchakarma e Naturopatia. Nel 2010 Diploma nazionale CSEN come Operatore Ayurveda. 2 Livello di Reiki

Ho frequentato presso l´Associazione la Gatta Di Mestre un corso di Cristalloterapia



ISABELLA GATTI

Nasce come organizzatrice di eventi culturali nel mondo della musica e del teatro.

Nel 2013 si avvicina all´arte del massaggio durante un soggiorno in Australia, dove si diploma presso l´Evolve College di Melbourne in Massage Therapy Practice.

Al rientro in Italia, decide di approfondire il suo interesse per la medicina naturale e le terapie complementari, dedicandosi pienamente allo studio dell´Ayurveda.

Frequenta un corso biennale per Operatore Ayurvedico presso l´Associazione Aum Shanti – Scuola di Ayurveda e Yoga di Milano, che conclude nel 2017, e avvia un percorso di approfondimento in India presso il Prakash Deep Research Institute of Ayurveda & Yogic Sciences di Rishikesh, specializzandosi in Ayurveda e in Ayur Yoga Theraphy. Parallelamente crea un’associazione culturale con lo scopo di dar vita ad un ecovillaggio improntato ad una visione olistica della persona, in cui il benessere e l´equilibrio passino attraverso la riconnessione con la natura, la ricerca interiore, la libera espressione artistica, la medicina e l´alimentazione naturali, la permacultura e stili di vita sostenibili.



ARIANNA TOPAI

Sono laureta in sociologia e pratico Iyengar yoga ormai da qualche anno. Mi ha sempre attratto l´esperienza e il lavoro sul corpo come strumento per raggiungere un´equilibrio, un´integrità, un´armonia.

Ho conosciuto lo shiatsu circa sette anni fa su consiglio di un’amica che mi suggeriva di ricevere dei trattamenti senza l’intenzione di “guarire”  una patologia, ma soprattutto per prendermi un tempo per me, come se fosse una coccola.

Non conoscevo nulla di questa straordinaria tecnica di benessere, e pur non comprendendo immediatamente le effettive potenzialità, ho deciso con il tempo di iscrivermi  ad un corso per diventare operatore shiatsu stile Masunaga, come attratta da una calamita. Mi sono diplomata nel 2015 presso la scuola Igea e  ho sostenuto anche l´esame in federazione per l´iscrizione nell´albo dei professionisti. Continuo la mia formazione con seminari e incontri di approfondimento.

Ho potuto sperimentare,  con questa nuova lente focale, la continua trasformazione attorno e dentro di me, e lo stupore nell’osservare il fluire del “Qi”, come e dove serve ad opera di una saggezza alta che porta all’armonia. Per gli orientali il Qi  è la forza vitale, l’energia- sostanza che  forma tutto l’universo  e  che si manifesta anche nell’uomo inteso come microcosmo, nella totalità della sua struttura corpo- anima- mente.

Il trattamento che propongo è molto affine ai principi taoisti del Qi, dello Yin Yang e lavora sulla struttura energetica del ricevente considerato nella sua interezza Corpo-Mente-Spirito, aiutandolo a ritrovare le sue capacità e la sua naturale armonia.



GIACOMO BRANDIMARTE

Shiatsuka e Osteopatia amante dello sport e degli animali.

Dopo essersi diplomato al liceo linguistico ha cominciato gli studi perseguendo la via del benessere.

Approcciandosi alla psicologia si è fermamente convinto che il benessere può essere raggiunto solo attraverso un percorso che conduce ad una situazione di equilibrio tra corpo, mente e spirito.

Consegue così il diploma di operatore Shiatsu Namikoshi presso la scuola Palombini e conclude gli studi in Osteopatia presso la scuola C.E.R.D.O. di Roma.



ELVIRA VERDE

Circa 20 anni fa, quando il mio sogno era ancora quello di lavorare come cantante, un´amica mi chiese di accompagnarla in un ritiro di tre giorni per un corso di shiatsu, ricordo che non ne sapevo nulla e ci andai quasi di malavoglia e invece...quei pochi giorni cambiarono la mia vita per sempre. Fu una scoperta che portò una grande gioia nella mia anima.

Quattro anni dopo, avevo concluso il percorso di studi musicali alla Saint Louis ma soprattutto, mi ero diplomata come terapista shiatsu e da lì, la voglia di esplorare e di imparare le tante meraviglie delle tecniche olistiche, è ancora oggi vivissima. Nel corso di questi anni ho continuato ad approfondire le mie conoscenze, specializzandomi in varie tecniche di massaggio terapeutico, tra cui quelle di accompagnamento pre e post gravidanza ed ho inoltre creato uno speciale massaggio per le neo mamme e il loro piccoli.

L´amore per la musica si è poi fuso con quello della terapia e per molti anni ho tenuto corsi di "Canto e Salute” per bambini ed adulti.

Lavoro costantemente sulla ricerca di trattamenti che rilassino il corpo e lo spirito e che abbiano una caratteristica sempre individuale e specifica per ogni persona che si affida alle mie cure.

Mentre lavoro, sento che le mie mani, non toccano un corpo ma una vita e con sincerità, cerco di portare la luce dove trovo il buio creato da tensioni fisiche ed emotive.