Viaggi - YogAyur Experience

YOGAYUR EXPERIENCE

Con la giusta consapevolezza ogni esperienza può essere trasformata in una pratica yoga. Allenando lo sviluppo dei sensi e il coinvolgimento dell’emozione possiamo raggiungere una dimensione di ascolto di noi stessi più profonda e riuscire quindi a trasformare il nostro potenziale inespresso. Da qui nasce YogAyur Experience: una serie di esperienze Yogiche complete, pensate come Workshop creativi, curate come Masterclass sensoriali e formulate come eventi esclusivi che combinano lo Yoga con altre arti specifiche. 

Generando integritàconsapevolezza e benessere, la pratica Yoga, unita ad altre attività, permette una connessione diretta con le proprie risorse interiori, favorisce e libera il pensiero creativo, rende l’individuo capace di esprimersi in modo autentico. 

Ogni YogAyur Experience è ideata e realizzata da YogAyur – Naturale Benessere in collaborazione con professionisti ed esperti delle diverse discipline per offrire un supporto a 360 gradi nella propria ricerca di Benessere. L’obiettivo è il raggiungimento di un rilassamento creativo che vada oltre l’acquisizione di un know-how specifico. Allenando la concentrazione e l’uso efficiente della propria energia verso la piena manifestazione dei propri potenziali inespressi.

 
YOGAYUR ART EXPERIENCE

Un viaggio emozionale, un’esperienza di consapevolezza ed insieme di educazione all’Arte attraverso la pratica Yoga e la sperimentazione di attività creative ad essa collegate. Tutto questo è YogAyur Experience Performing Arts.

Come strumento di contemplazione, espressione e creatività l’Arte è un’esperienza profonda legata ad un sentire. Apre uno spazio interiore da scoprire ed esplorare. Ed è in questo spazio che la meditazione e la pratica Yoga si inseriscono rivelandosi strumenti eletti di riconoscimento delle proprie risorse e di raggiungimento di un armonico stato dell’essere.

Grazie alla collaborazione con artisti ed esperti di diverse discipline creative, YogAyur – Naturale Benessere promuove la sinergia tra Yoga e Arte come strumento di crescita interiore, cognitiva ed emozionale.

YOGAYUR COOKING EXPERIENCE

La crescita spirituale viene spesso associata a pratiche rigorose. 

A chi ritiene che rigoroso non significhi severo, YogAyur Experience - Cooking&Eating offre un piccolo percorso di apprendimento che muove da un’attività primaria (cucinare e mangiare) per avvicinarsi allo stesso obiettivo: nutrire lo spirito.

Se la pratica Yoga ha lo scopo di purificare il cuore e la mente da energie negative, l’arte della cucina è un’attività yogica completa: praticata con le giuste disposizione d’animo e consapevolezza può diventare un’esperienza in grado di allenare la concentrazione e il nostro potenziale creativo, riavvicinandoci all’essenza delle cose.

Un piatto preparato con amore, coscienza, devozione e rispetto per l’armonia degli ingredienti stimola il risveglio dei sensi e una purificazione della coscienza da tendenze di avidità, rabbia, invidia ed egoismo. Allo stesso modo, la pratica del cucinare per e con gli altri, unita a quella della propria percezione, respirazione e meditazione apre uno spazio interiore da scoprire ed esplorare.

Experience