News Eventi

YOGA NIDRA SPECIAL CLASS
22/04/2018 - Yoga
Data evento: 22/04/2018

NUOVO APPUNTAMENTO AD APRILE!
“Attraverso la pratica di Yoga Nidra, noi non ci limitiamo a rilassarci, ma ristrutturiamo e riformiamo la nostra intera personalità dall’interno.” Swami Satyananda Saraswati

Lo Yoga Nidra, o sonno yogico è la tecnica di rilassamento profondo che ha origine dalla pratica del Nyasa Tantrico e venne messa a punto dal Maestro Swami Satyananda Saraswati, il quale comprese che conducendo il corpo ad un profondo e consapevole rilassamento a livello muscolare, emotivo e mentale si può attivare uno stato di ricettività amplificata durante la quale si impara ad espandere la propria coscienza naturalmente, creando lo spazio adatto affinché la personale consapevolezza possa esprimersi.

Può definirsi come uno stato al confine tra la veglia ed il sonno, tra il livello subconscio e quello inconscio della mente.

Si lavora in maniera sistematica, distaccando l’attenzione dai sensi e mantenendosi focalizzati sull’esperienza interna così che la mente cosciente passi in secondo piano, l’intelletto ed i sensi si rilassino e la mente autentica o subconscia diventi più ricettiva.

In un tale stato di quieta attenzione, la mente può attingere al suo innato potere ed il seme della trasformazione e del cambiamento possono essere piantati, permettendo alla coscienza di esprimere il proprio potenziale innato ed altamente curativo.

Lo Yoga Nidra è uno strumento potente e meraviglioso che aggiunge al tuo cammino nello yoga un’esperienza unica di pace e comunione interiori.

Arrivare 15 minuti prima per fare segreteria. Portare abbigliamento comodo e caldo e una copertina. La pratica viene realizzata in posizione sdraiata (shavasana) per quasi tutta la sua durata.

QUANDO: DOMENICA 22 APRILE ORE 17:00

LUOGO: YogAyur Monti - Via Cavour 89

COSTO: 15€
-Necessaria tessera light 5€-

Per prenotare basterà registrarsi nell’Area Soci Del Sito, sottoscrivere la Tessera Annuale Light e compilare il form:
Clicca Qui per procedere.

L’evento è aperto a tutti, praticanti e non, e sarà l’occasione per conoscere l’insegnante Stéphanie Marino che tiene classi di Yoga Nidra presso YogAyur nei seguenti orari:

YogAyur Monti 
- Giovedì ore 17:00-18:15

YogAyur Gazometro 
- Martedì ore 17:00-18:15