Eventi

Deep Chill. Serata di Restorative & Yoga Nidra
30/11/2019 - Yoga
Data evento: 30/11/2019

Una serata alternativa, rigenerante e rilassante per sciogliere le tensioni della settimana.

Il Restorative Yoga (Yoga Rigenerante) nasce come pratica di posture a terra, supportate da attrezzi Yoga (cuscini, blocchetti, coperte ecc). Le posizioni sono passive, e differenza dallo Yin Yoga alla quale viene spesso accomunato, il Restorative non mira a sollecitare giunture o tessuti, bensì a creare una condizione di completo agio, sostegno e conforto. Questo lo rende molto adatto a chi cerca riposo profondo, acquietamento per il sistema nervoso (utile per gestire stati di ansi, stress, malattia, convalescenza, recupero forze, insonnia ed ipertensione), oltre che essere utile per chi ha condizioni articolari come ipermobilità, artriti, artrosi, mal di schiena, sindrome da sforzo ripetitivo ecc.

Abbinato alla pratica dello Yoga Nidra (sonno yogico) possiamo favorire uno stato di rilassamento profondamente ricalibrante.

Questa serata è adatta a tutti. Anche chi non ha mai fatto Yoga, e può essere di particolare beneficio come metodo di ricarica per chi lavora in ambito curativo (infermieri, medici, psichiatri, psicoterapeuti e terapeuti di ogni genere), in ambito formativo (insegnanti di ogni tipo, compreso quelli di Yoga), e chi lavora in ambienti dove c'è un sovra carico informativo e/o sensoriale.

Oppure può' essere semplicemente un ottimo modo per trascorrere una serata alternativa e sciogliere le tensioni della settimana.

E' consigliabile vestirsi con abiti comodi e caldi poiché la pratica non è movimentata e viene svolta quasi esclusivamente a terra.

Tenuto da Leonora Zotti. Angloitaliana. Insegna Yoga da vent'anni e lo pratica da oltre 30. Negli anni ha approfondito e si è formata in numerosi stili di Yoga e metodi di consapevolezza mentecopro come Pilates, Garuda, Gyrokinesis, Taichi Chuan, meditazione. Attualmente si sta formando come insegnate di Tecnica di Alexander.

QUANDO

Domenica 30 novembre dalle 17.30 alle 19.30 (arrivare al meno 15 min prima per segreteria)

DOVE

YogAyur Gazometro via acerbi 38

(metro Piramide)

Costo Euro 20 (tessera associativa necessaria)

Per Prenotarsi dopo essersi registrati in area soci e aver sottoscritto tessera: Clicca qui

NB. La prenotazione entro lunedì 25 Novembre è necessaria per garantire il vostro posto, poiché i posti sono limitati.

Per info:
info@yogayur.it
Tel: 3929417458