In questo workshop con Giulia Capogna partiremo da esercizi base per preparare il corpo e riscaldare gradualmente la schiena. Attraverso mobilità, apertura delle spalle e attivazione delle gambe costruiremo forza e stabilità in modo sicuro.
La pratica evolverà progressivamente verso esercizi più complessi e tecniche specifiche per migliorare la flessibilità della colonna. Lavoreremo sul respiro e sull’allineamento per rendere la posizione più stabile e confortevole, fino a provare a fare i ponti dall’alto.
INFO:
Sabato 20 Giugno dalle 16:00 alle 18:00
YogAyur Via G. Bove 59 (M Piramide/Garbatella)
Costo 25€ (necessaria tessera associativa)
GIULIA CAPOGNA
Giulia pratica da tanti anni yoga e meditazione, la sua formazione viene dall’Iyengar grazie al quale ha imparato l’allineamento e la tenuta a lungo delle asana, per poi avvicinarsi a stili più dinamici come l’Ashtanga, che ormai è diventata la sua pratica quotidiana.
Unisce quindi le nozioni sull’allineamento e la consapevolezza delle asana imparate nella pratica dell’Iyengar, con nozioni incentrate sul respiro e sulla tenuta dei bandha presenti in pratiche più dinamiche come Ashtanga e Vinyasa.
Questa formazione la aiuta a creare un connubio tra due tradizioni opposte ma complementari, unendo così anche la pratica fisica con quella più mentale e spirituale.
Per riservare il tuo posto dopo esserti registrato in area soci e aver attivato la tessera annuale