Yoga

GIULIA NATALI
Yoga

Giulia proviene dal mondo della riabilitazione, è una logopedista specializzata nell’educazione della voce in tutte le sue sfaccettature.

Lo studio della comunicazione e la ricerca della verità costituiscono da sempre un pilastro fondamentale nella sua professione e così intraprende una ricerca dei pezzi mancanti del suo puzzle entrando in un mondo apparentemente molto lontano come quello dello yoga.

Attraverso una costante pratica come allieva, proprio a Yogayur, scopre che la voce è in realtà lo specchio dell’anima, e che la scienza e lo yoga sono invece due mondi più simili e vicini di quanto si pensi.

Comprende l’importanza del corpo, della postura e della respirazione nell’emissione di una voce sana e quindi di un’anima in pace con se stessa.

Cosi in Indonesia, a Bali, svolge un Teacher Training di 200h con ZUNA YOGA per diventare insegnante. Le sue pratiche sono incentrate sull’educazione alla connessione tra il respiro e il corpo, attraverso un’hatha flow che si ispira alla metodologia tantrica, su cui si basa la sua formazione.

Lo yoga ha modificato il suo approccio metodologico e personale anche come logopedista e attualmente svolge entrambe le professioni.