News Eventi

WORKSHOP YOGA OPEN HEART
10/03/2018 - Yoga
Data evento: 10/03/2018

Workshop di 3 ore teorico pratico tenuto da Benedetta Angelucci, insegnante di Yoga presso i centri YogAyur.

"Open Heart" - L’area del torace e delle spalle è strettamente legata alla nostra vita emotiva.

Aprire l’area del torace e delle spalle significa dare spazio al cuore, al respiro, al fluire della vita e a tutte le funzioni dell’Anahata Chakra.

Aprire quest’area significa aprirsi alla vita rendendosi disponibili a ricevere e dare. Troveremo il giusto compromesso tra lo sforzo e l’abbandono. Ci concentreremo sulle aperture, iniziando ad aprire la parte alta del nostro corpo. Attraverso questa pratica, entrando in connessione col nostro cuore spirituale, è possibile modificare la nostra mente.

Inizieremo con tecniche per rinforzare il cuore, i muscoli delle gambe e utilizzeremo i bandha (contrazioni/chiusure) per creare stabilità e sicurezza nella nostra pratica dei backbends (inarcamenti della schiena). Lavoreremo sulla flessibilità delle spalle, del petto, impareremo ad utilizzare il respiro e le tecniche di allineamento fondamentali per raggiungere una sana e profonda espansione del torace.

Verranno proposte alcune variazioni e modifiche per rendere la pratica accessibile a tutti, creando un’atmosfera di unione e devozione dove gli studenti saranno in grado di realizzare il proprio infinito potenziale.

COSTO WORKSHOP: 45€ 
* per i non soci è necessaria tessera associativa light 5€ *

PER PRENOTARSI DOPO ESSERSI REGISTRATI e SOTTOSCRITTO TESSERA ANNUALE
Clicca qui

IL WORKSHOP SI TERRA’ PRESSO LA SEDE YOGAYUR GAZOMETRO
Via Giuseppe Acerbi, 38 - dalle 15:00 alle 18:00