Trattamenti

VALENTINA RIGHETTI
Osteopatia

Nasce a Roma nel 1986, si laurea in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma nel 2011, con una tesi sull'Etnopsichiatria. Contestualmente pratica Yoga e Acrobatica Aerea e collabora con l'azienda di fitoterapici Aboca, grazie alla quale acquisisce una base di Fitoterapia. Conosciuta l'Osteopatia, decide di intraprendere questo percorso.

Svolge sei anni del percorso Full-Time, a Genova presso la scuola IEMO e a Roma presso la scuola CERDO, dove ottiene il D.O. (diploma in Osteopatia) accreditato dal ROI, e il D.O.A. dell'istituto ATMAN di Nizza. Frequenta i post-graduate "L'approccio osteopatico in età infantile" e "Embriologia biodinamica", che contribuiscono a sviluppare un approccio sempre più profondo e meno invasivo.

Dal 2017 lavora con passione e entusiasmo in studi privati a Roma e Montalto di Castro, collabora con pediatri e segue pazienti di ogni età e forma fisica, dai neonati agli anziani, dagli sportivi ai disabili.

"Per poter lavorare con meccanismi viventi in un corpo vivente, dobbiamo dotarci di abilità palpatorie viventi. Grazie a queste abilità avremo l'occasione di valutare le unità attive all'interno del corpo e di sfruttarle affinchè possano auto-trattare il paziente. Se riusciamo a cooperare con i meccanismi già attivi, il paziente innesca un auto-trattamento ogniqualvolta poggiamo le mani su di lui."

Rollin E. Becker, D.O.