Trattamenti

FEDERICO INSABATO

Counselor e insegnante di Yoga e meditazione, dopo una carriera sportiva come velista e la laurea in Cooperazione Internazionale all’Università La Sapienza di Roma, decide di dedicarsi pienamente all’interesse che da sempre lo accompagna per la ricerca interiore e l’indagine sulle cause di benessere nell’uomo.

Nel suo percorso ha studiato i Movimenti e le Danze Sacre tramandate da G.I.Gurdjieff e il Sema della tradizione Sufi. Si è inoltre formato al massaggio Yoga Ayurvedico con Shakti Martinez, allieva diretta del Maestro indiano Kusum Modak.

È counselor relazionale diplomato Faip per un approccio al benessere integrale sul piano fisico, emotivo e mentale.

Tiene classi di Hatha Yoga e meditazione tradizionale in italiano e inglese e organizza ritiri in Italia e all´estero.



ISABELLA GATTI

Nasce come organizzatrice di eventi culturali nel mondo della musica e del teatro.

Nel 2013 si avvicina all´arte del massaggio durante un soggiorno in Australia, dove si diploma presso l´Evolve College di Melbourne in Massage Therapy Practice.

Al rientro in Italia, decide di approfondire il suo interesse per la medicina naturale e le terapie complementari, dedicandosi pienamente allo studio dell´Ayurveda.

Frequenta un corso biennale per Operatore Ayurvedico presso l´Associazione Aum Shanti – Scuola di Ayurveda e Yoga di Milano, che conclude nel 2017, e avvia un percorso di approfondimento in India presso il Prakash Deep Research Institute of Ayurveda & Yogic Sciences di Rishikesh, specializzandosi in Ayurveda e in Ayur Yoga Theraphy. Parallelamente crea un’associazione culturale con lo scopo di dar vita ad un ecovillaggio improntato ad una visione olistica della persona, in cui il benessere e l´equilibrio passino attraverso la riconnessione con la natura, la ricerca interiore, la libera espressione artistica, la medicina e l´alimentazione naturali, la permacultura e stili di vita sostenibili.



CAMILLA ROMANO

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia a La Sapienza con una tesi sperimentale sulle bronchioliti nei lattanti. Ho maturato una larga esperienza in campo pediatrico grazie a un internato di 2 anni presso il pronto soccorso pediatrico del policlinico Umberto 1° e presso il reparto di ematologia pediatrica. Successivamente ho avuto l’opportunità di partecipare a un Clinical Attachment presso il reparto di pediatria e il pronto soccorso pediatrico del West Middlesex University Hospital a Londra, che mi ha permesso di affiancarmi a colleghi provenienti da tutto il mondo. Parallelamente al percorso di laurea ho intrapreso, già dal 4° anno, lo studio della medicina omeopatica, presso la Scuola di medicina omeopatica Hanemanniana (SIMOH) dove ho conseguito il diploma di medico omeopata nel 2012. Dopo aver vissuto per quasi due anni a Londra e aver ampliato la mente e le mie conoscenze ho intrapreso, una volta tornata in Italia, lo studio della medicina tradizionale cinese presso l’Istituto di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada a Roma. Nel 2016 ho partecipato a una borsa di studio presso l’Università di medicina tradizionale cinese di Tianjin e ho potuto approfondire tecniche e trattamenti di agopuntura, moxa, tuina pediatrico e coppettazione.



ARIANNA TOPAI

Sono laureta in sociologia e pratico Iyengar yoga ormai da qualche anno. Mi ha sempre attratto l´esperienza e il lavoro sul corpo come strumento per raggiungere un´equilibrio, un´integrità, un´armonia.

Ho conosciuto lo shiatsu circa sette anni fa su consiglio di un’amica che mi suggeriva di ricevere dei trattamenti senza l’intenzione di “guarire”  una patologia, ma soprattutto per prendermi un tempo per me, come se fosse una coccola.

Non conoscevo nulla di questa straordinaria tecnica di benessere, e pur non comprendendo immediatamente le effettive potenzialità, ho deciso con il tempo di iscrivermi  ad un corso per diventare operatore shiatsu stile Masunaga, come attratta da una calamita. Mi sono diplomata nel 2015 presso la scuola Igea e  ho sostenuto anche l´esame in federazione per l´iscrizione nell´albo dei professionisti. Continuo la mia formazione con seminari e incontri di approfondimento.

Ho potuto sperimentare,  con questa nuova lente focale, la continua trasformazione attorno e dentro di me, e lo stupore nell’osservare il fluire del “Qi”, come e dove serve ad opera di una saggezza alta che porta all’armonia. Per gli orientali il Qi  è la forza vitale, l’energia- sostanza che  forma tutto l’universo  e  che si manifesta anche nell’uomo inteso come microcosmo, nella totalità della sua struttura corpo- anima- mente.

Il trattamento che propongo è molto affine ai principi taoisti del Qi, dello Yin Yang e lavora sulla struttura energetica del ricevente considerato nella sua interezza Corpo-Mente-Spirito, aiutandolo a ritrovare le sue capacità e la sua naturale armonia.



MONIKA OPOLDOVA

Ho sempre avuto uno stretto rapporto con la natura e con tutto ciò che la riguarda. Percepivo l´amore incondizionato che madre natura provava nei confronti dell´uomo e come tutto potesse funzionare in modo perfetto e circolare, se l´uomo fosse stato più umile e l´avesse concesso. 

Così capì quale fosse la mia "missione": diffondere il benessere naturale. Consigliare e mostrare alle persone le alternative possibili, come la medicina alternativa, i trattamenti olistici, la nutrizione e il movimento facessero parte di un piano per l´uomo ben più grande di quello che le multinazionali e la società avessero da offrire e di come la natura avesse già tutte le risposte per vivere una vita equilibrata.

Cominciai frequentando l´Istituto Villa Giada di Roma per studiare la Teoria e i principi della Medicina Tradizionale Cinese con Pratica delle tecniche integrate: Moxa, coppettazione e massaggio Tuina. Conclusi i 3 anni, il richiamo dell´oriente era sempre più forte, così partì per l´india, nel Kerala a studiare le basi teoriche della medicina tradizionale Ayurvedica, i trattamenti che la contornavano e le basi dello Yoga. Non sentendomi ancora completa, prosegui il mio viaggio fino in Thailandia per studiare il massaggio tradizionale Thailandese. Iniziai il percorso alla scuola tradizionale di Chiang Mai e frequentai tutti i livelli (1° e 2°: massaggio tradizionale thailandese - 3° e 4°: massaggio thailandese terapeutico) più il corso del thai foot massage (il massaggio thailandese ai piedi con la riflessologia plantare). Il mio bagaglio cominciò finalmente a riempirsi e la possibilità di conoscere varie tecniche, diverse fra loro, mi permetteva di integrarle e mixarle nei trattamenti che diventavano così personalizzabili per ogni persona. Tornata a Roma proseguì gli studi, frequentando il corso di massaggio sportivo e il corso di Galenica tradizionale e farmacognosia.



GIACOMO BRANDIMARTE

Shiatsuka e Osteopatia amante dello sport e degli animali.

Dopo essersi diplomato al liceo linguistico ha cominciato gli studi perseguendo la via del benessere.

Approcciandosi alla psicologia si è fermamente convinto che il benessere può essere raggiunto solo attraverso un percorso che conduce ad una situazione di equilibrio tra corpo, mente e spirito.

Consegue così il diploma di operatore Shiatsu Namikoshi presso la scuola Palombini e conclude gli studi in Osteopatia presso la scuola C.E.R.D.O. di Roma.



Federico Insabato

Massaggio Yoga Ayurvedico

 

ISABELLA GATTI

Massaggio Ayurvedico

 

CAMILLA ROMANO

Agopuntura - Moxa - Auricolotertapia

 

ARIANNA TOPAI

Shiatsu

 

MONIKA OPOLDOVA

Massaggio Thai - Ayurvedico

 

GIACOMO BRANDIMARTE

Osteopatia - Shiatsuka