Eventi

Data evento: dal 01/09/2022 al 01/09/2023

Eccoci arrivati al quinto anno di attività nella nostra amata sede di Gazometro al Porto Fluviale!
Ne abbiamo viste delle belle in questi anni e insieme abbiamo superato prove che neanche potevamo immaginare, per fortuna sembra che, almeno per quanto riguarda la questione sanitaria, il peggio sia alle spalle.
La congiuntura internazionale e nazionale però non promette nulla di buono e alcune delle conseguenze sociali ed economiche di questi due anni di pandemia si stanno manifestando solo ora. Non sono stati e non saranno anni facili quelli a venire, ma sicuramente possiamo dire di avere scoperto e confermato il sostegno fisico, mentale e spirituale che la pratica di Yoga e meditazione sanno donarci.

Grazie alla vostra costanza, alla dedizione dei nostri insegnanti e agli sforzi fatti da tutto YogAyur eccoci ancora qui a garantirvi la vostra isola di pace quotidiana, sempre più convinti che questo a lungo andare sarà un bene primario da offrire a quante più persone possibile.

Per la prima volta dopo anni abbiamo dovuto ritoccare appena le nostre tariffe, il piccolo sforzo in più  che vi chiediamo è per permetterci di sostenere le spese di gestione aumentate e garantirvi sempre una migliore esperienza nelle nostre sale. Siamo sicuri che capirete!

Grazie e a presto praticare insieme!

Qui trovate i nuovi orari delle classi che si attiveranno gradualmente dal primo settembre

Federico e tutto lo staff YogAyur 

Leggi altro

Data evento: dal 05/11/2022 al 11/06/2023

Lo Yoga è una disciplina la cui pratica non si limita alle ore trascorse esercitandosi nelle asana e nel pranayama. Lo Yoga è uno stile di vita, un percorso interiore, un modo di affrontare il quotidiano, le relazioni sociali e il rapporto con se stessi.

Praticare Yoga significa viverlo ogni giorno e in ogni istante, lasciandosi guidare dalla saggezza che i Maestri hanno codificato e trasmesso fino ai giorni nostri. Lo Yoga è il corollario che abbraccia e assegna un significato più profondo al quotidiano.

Il salto di qualità nell'esistenza di ogni appassionato di questa meravigliosa disciplina, avviene quando si porta lo Yoga fuori dalla sala di pratica e lo si incorpora nella propria vita: per questo abbiamo ideato YogAyur Life Teacher Training.

Un percorso di formazione da Novembre 2022 a Giugno 2023 che, oltre a dotare i partecipanti di tutte le nozioni teorico pratiche destinate all'insegnamento dello Yoga, li accompagnerà in un percorso di Consapevolezza e riscoperta di sé.

Il corso è riconosciuto Yoga Alliance valido per ricevere il certificato RYT 250h                       

Leggi altro

Data evento: dal 28/01/2023 al 16/04/2023

L’Associazione YogAyur - Naturale  Benessere  organizza  quattro weekend intensivi per iniziare a praticare il massaggio Yoga Ayurvedico, un vero e proprio rituale di benessere per il corpo e lo spirito. Più di 60 ore di didattica teorico/pratica in cui verranno illustrate le sequenze di  base su tutto il corpo e le principali tecniche di manipolazione per padroneggiare alla fine del percorso l’intero   rituale.

Tra le materie affrontate nel corso ci saranno basi di anatomia,  fisiologia e medicina Ayurvedica, filosofia del benessere e  deontologia  dell’operatore del benessere, verranno inoltre distribuite dispense  e  ci  sarà la possibilità di creare gruppi di studio e pratica.

Al termine del percorso i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e saranno in grado di iniziare a praticare professionalmente il massaggio. Con la possibilità per i più meritevoli  di iniziare un periodo di stage con YogAyur - Naturale Benessere.

Il corso si svolgerà da Gennaio ad Aprile 2023 nei giorni di sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00 presso il centro YogAyur in via Giuseppe Acerbi 38 (M. Piramide).

Leggi altro

Data evento: dal 23/09/2022 al 25/09/2022

Non abbiamo bisogno di altro per alleviare o guarire i nostri piccoli o grandi disequilibri. In natura c'è la cura per gran parte delle problematiche create dal vivere contemporaneo. In questi due giorni potremo rigenerarci profondamente affondando i nostri sensi in un vero e proprio mare verde che ci accoglierà e purificherà gradualmente. Aria pura, cibo sano della campagna circostante, passeggiate e attività nella natura, pratiche di Yoga e meditazione guidati da un insegnante esperto.

In più il sabato avremo la rara fortuna di partecipare alla vendemmia insieme a coltivatori e produttori di vino del territorio circostante.

Leggi altro