Eventi

Data evento: dal 18/03/2024 al 28/03/2024

🌊Vieni in India con noi per accogliere la primavera in Kerala, nominata God’s Own Country, la patria dell’Ayurveda e la terra dei cocchi. Partiremo da Varkala, cittadina magica nascosta tra le backwaters e l'Oceano Indiano. Scogliere digradanti in spiagge assolate, acque benefiche e un ricchissimo patrimonio culturale faranno da sfondo alla nostra pratica di yoga e meditazione.

🐲 Quest’anno, oltre ad immergerci nei verdi pastello di Munnar tra piantagioni di te e cardamomo, abbiamo aggiunto due tappe al nostro Ritiro Benessere in Kerala: Madurai, città Tempio e Allepy, pittoresca cittadina tra lagune e backwaters.

 

πŸ₯₯Dai un’ occhiata qui sotto e inizia a sognare alberi da cocco, onde, tramonti magici, piantagioni del te, yoga e trattamenti ayurvedici accompagnati da Federico Insabato, insegnante di Yoga e meditazione e da Arianna Risi insegnante di Ashtanga Yoga e appassionata di India, praticheremo yoga, pranayama e meditazione guidati da insegnanti indiani con decenni di esperienza, ci faremo coccolare da massaggi Ayurvedici con i giusti oli per ogni dosha e indulgeremo in deliziosi piatti tradizionali del sud.

🧘🏻‍β™€οΈπŸ§˜πŸ»10 giorni per Riconnetterci con noi stessi, unendo corpo, mente e anima in un viaggio esperienzale che ci farà sentire parte integrante di questo nostro meraviglioso Universo✨

 

Leggi altro

Data evento: dal 10/06/2024 al 15/09/2024

Lo Yoga è una disciplina la cui pratica non si limita alle ore trascorse esercitandosi negli asana e nel pranayama. Lo Yoga è uno stile di vita, un percorso interiore, un modo di affrontare il quotidiano, le relazioni sociali e il rapporto con se stessi.

Praticare Yoga significa viverlo ogni giorno e in ogni istante, lasciandosi guidare dalla saggezza che i Maestri hanno codificato e trasmesso fino ai giorni nostri. Lo Yoga è il corollario che abbraccia e assegna un significato più profondo al quotidiano.

Il salto di qualità nell'esistenza di ogni appassionato di questa meravigliosa disciplina, avviene quando si porta lo Yoga fuori dalla sala di pratica e lo si incorpora nella propria vita: per questo abbiamo ideato YogAyur Life Teacher Training.

Un percorso di formazione che, oltre a dotare i partecipanti di tutte le nozioni teorico pratiche destinate all'insegnamento dello Yoga, li accompagnerà in un percorso di Consapevolezza e riscoperta di sé. 

YogAyur Life Teacher Training è molto più di un corso per insegnanti Yoga: è l'autentica possibilità di riscoprire le proprie potenzialità e iniziare a vivere ogni giorno con consapevolezza e nuovi auspici.
Il corso è riconosciuto Yoga Alliance e valido per ricevere il certificato RYT 250h     

Leggi altro

Data evento: dal 01/06/2024 al 31/07/2024

SIETE PRONTI?!?✨πŸͺ·βš‘️
NUOVA SEDE in Via G. Bove 59 operativa dal primo Luglio che si affianca a quella già attiva presso Nemeos Academy in via Ostiense 71E con tutte le classi settimanali prenotabili da App o sito (a parte Aerial Yoga e qualche riduzione in vista dell’estate).

In più per tutto Luglio è ancora attiva la promozione su pacchetti e abbonamenti del 10% e per chi sottoscrive quadrimestrali ad annuali la tessera associativa per il prossimo anno accademico sarà omaggio.
(Per le nuove iscrizioni sarà omaggio la tessera associativa 2023-24)e per facilitare il trasloco πŸ™ƒ A chi rinnova diamo in omaggio un gadget dello shop YogAyur!

Noi ce l’abbiamo messa tutta, vi aspettiamo! πŸ™
Ps. Siamo vicino ai nostri fantastici amici di @romeowcatbistrot 🐈🐈‍β¬›πŸ€

Grazie sempre πŸ™πŸ™πŸ™

ORARI GAZOMETRO (da Luglio in via G. Bove 59)

ORARI YOGAYUR NEMEOS OSTIENSE (via Ostiense 71E)

Leggi altro

Data evento: dal 07/06/2024 al 15/09/2024

Mettetevi comodi, sfogliate il calendario e scegliete il vostro prossimo ritiro con noi!
Si parte da questo weekend in Umbria con...

Leggi altro

Data evento: 28/06/2024

Per tutto Luglio è ancora attiva la promozione su pacchetti e abbonamenti del 10% e per chi sottoscrive quadrimestrali ad annuali la tessera associativa per il prossimo anno accademico sarà omaggio.
(Per le nuove iscrizioni sarà omaggio la tessera associativa 2023-24).

Ecco gli orari della nuova sede in Via G. Bove 59 che si affianca a quella presso Nemeos Academy in via Ostiense 71E con tutte le classi settimanali prenotabili da App o sito.

ORARI GAZOMETRO BOVE (in via G. Bove 59)

ORARI YOGAYUR NEMEOS OSTIENSE (via Ostiense 71E)

 

Leggi altro

Data evento: dal 25/07/2024 al 28/07/2024

Siete pronti!?! Una nuova avventura ci aspetta in Umbria dal 25 al 28 Luglio alla scoperta dei Borghi Consapevoli con GLI ANELLI DELLA CONTEA: un tour interattivo di quattro giorni tra le bellezze nascoste dell’alto Orvietano costellate per l'occasione da personaggi fantastici che ci accompagneranno tra indovinelli, camminate, musica, buon cibo e cultura del territorio.
È previsto un regalo per chi parteciperà in costume!

Questa edizione sarà dedicata alle famiglie, ma non solo,con passeggiate facili adatte a bambini dai 6 anni in su oppure sotto i 6 anni, ma con possibilità di essere portati in braccio/spalla con fasce o zaini appositi.

Parrano, Pievelunga, Cantone, Castel di Fiori, le Tane del Diavolo: saranno i luoghi dove visiteremo castelli, cascate, mulini, rocche e paesaggi mozzafiato, degusteremo pranzi e cene con le specialità del territorio e potremo fare incontri magici con elfi, cavalieri, hobbit e fate.
Sì perché le giornate ci vedranno impegnati a superare le prove necessarie a recuperare gli anelli della contea smarriti ed ottenere con essi il privilegio di partecipare al banchetto finale nel bosco.

Vi narreremo di storie realmente accadute e fantastiche per far appassionare e sognare grandi e piccini. Stupore e meraviglia saranno gli ingredienti con i quali condiremo i meravigliosi panorami che si staglieranno davanti ai nostri occhi giorno dopo giorno.

Le passeggiate, guidate da una guida escursionista, saranno di livello facile e della durata di circa 2 ore giornaliere, accessibili a tutti coloro abbiano un minimo di esperienza di camminate in natura. 
Chi lo desidera potrà partecipare ogni giorno ad almeno una pratica di Yoga e meditazione incluse nell'esperienza.

 

Leggi altro

Data evento: dal 12/08/2024 al 18/08/2024

Una festa itinerante tra alcuni dei borghi più belli dell’alto Orvietano al confine con la Toscana dal 12 al 18 Agosto. 

Ogni giorno un trekking facile oppure una visita alle bellezze del territorio o semplicemente relax a bordo piscina o alle terme. Ospiti di Podere YogAyur un agriturismo immerso nel verde a Parrano, con 12 posti letto in comode camere doppie o triple.

Momenti di meditazione, yoga e contemplazione della natura.
Pranzi e cene con prodotti tipici organizzati dalle Proloco locali o da produttori della zona con degustazioni e vendita. Musica, tradizioni, storia e socialità.
Una settimana di turismo consapevole slow e sostenibile nel cuore del cuore verde d’Italia.

 

Leggi altro

Data evento: dal 02/08/2024 al 04/08/2024

Vieni a immergerti in un'esperienza di connessione profonda con lo Yoga e la natura nella rigogliosa natura umbra, presso Podere YogAyur, situato tra le affascinanti colline a nord di Orvieto, nel borgo di Pievelunga a Parrano. Durante questo ritiro di 3 giorni dedicato all'Ashtanga Yoga, avrai l'opportunità di approfondire la tua pratica e seguire lezioni di pranayama e meditazione. Prima della pratica della mattina, ci sarà un approfondimento sulle asana basiche e sulla prima serie: respiro, transizioni e Dristi (sguardo). Nel tempo libero potrai fare passeggiate nel verde, ricevere un massaggio o semplicemente riposare.

Il ritiro sarà guidato da Giulia Capogna, un'insegnante di Ashtanga con oltre sette anni di esperienza e una formazione approfondita in India tra Mysore e Kovalam. La sua pratica integra l'Iyengar e la meditazione Vipassana.

Leggi altro

Data evento: dal 12/09/2024 al 15/09/2024

La nostra associazione, in collaborazione con un’agenzia specializzata in vacanze in barca a vela, propone un’esperienza immersiva di quattro giorni navigando tra le incantevoli isole di Ponza e Ventotene.
Si viaggerà -accompagnati da uno skipper esperto- a bordo di un Beneteau Cyclades 50.4, confortevole barca a vela di 16 metri, dotata di quattro comode cabine matrimoniali con bagno privato.

La Crociera, che avrà luogo da giovedì 12 a domenica 15 Settembre comprende una pluralità di attività che consentiranno ai partecipanti di godere delle meraviglie che l’arcipelago offre e coltivare, contestualmente, il proprio benessere mediante la pratica quotidiana della asana e della meditazione in piena connessione con il contesto naturale.

Leggi altro

Data evento: dal 22/08/2024 al 25/08/2024

Ad Agosto Yogayur propone uno speciale Ritiro Yoga formato family in Umbria, aperto a famiglie o singoli genitori con figli: quattro giorni dedicati all’avventura, alla scoperta e ad attività ludiche che vedranno bambini e genitori divertirsi a contatto con la natura.

Il soggiorno avrà luogo presso Podere YogAyur, un agriturismo immerso nella natura incontaminata di Parrano in provincia di Terni.

Leggi altro

Data evento: dal 13/09/2023 al 17/09/2023

Siamo fatti in gran parte di acqua e se non ce ne dimentichiamo potremmo mantenere ed accrescere le qualità che questo elemento porta con se: fluidità, adattabilità, pazienza, perseveranza.

Ogni goccia d’acqua infatti tende a ritornare per caduta o scorrimento verso il mare che la generata, l’acqua ci insegna a conoscere i cicli, le trasformazioni, le fasi e quale occasione migliore per farlo se non durante un ritiro su un’isola circondata da uno dei più bei mari del mondo?!

Per quattro notti a settembre esploreremo Panarea le sue spiagge e i suoi panorami con passeggiate e attività sensoriali in natura e in acqua e poi yoga, respirazioni e meditazioni di coppia e di gruppo. Il mare cristallino, i profumi, i colori e i sapori dell’arcipelago eoliano ci accompagneranno in questa esplorazione.

 

Leggi altro

Data evento: 01/06/2024

Le CARD REGALO di YogAyur sono tornate! Il dono più gradito in assoluto 😊 Regala un'esperienza rigenerante e benefica a chi vuoi bene. Quest'anno stupiscili con gli effetti speciali! πŸŽ† Puoi scegliere tra: πŸ›€πŸΌ 1 Percorso Hammam πŸ’†πŸ½‍♀️ 1 Massaggio 🧘🏻‍♀️ 1 Mese di Yoga

Varie fasce di prezzo, per tutti le necessità e preferenze. Contattaci e troveremo insieme il regalo che cerchi!

Leggi altro

Data evento: dal 18/07/2024 al 21/07/2024
Un fine settimana in Umbria dove esploreremo i 5 Elementi Ayurvedici, SPAZIO, ARIA, FUOCO, ACQUA e TERRA, attraverso diverse pratiche di yoga dal Vinyasa, allo Yin e alla Meditazione.

Nella filosofia ayurvedica, i Cinque Grandi Elementi (Pancha Mahabhuta) costituiscono il nostro mondo naturale. Questi cinque elementi ayurvedici possono anche essere attribuiti alle diverse manifestazioni della coscienza umana a causa delle loro qualità altrettanto chiare, sottili, mistiche e onnipresenti. Il rapporto tra i Cinque Elementi è una danza tra loro e ha origine dal Primo Elemento, l'Etere, altrimenti noto come Spazio. A sua volta, l'Etere diventa Aria causando attrito per creare il Fuoco, diventando più denso in Acqua e infine coagulandosi nella Terra. Pertanto, tutti i cinque elementi vengono contenuti nella Terra come uno solo.

In questo ritiro esploreremo diversi strumenti per unire la nostra ecologia interiore con la nostra ecologia esterna per costruire armonia dentro di noi e con l'ambiente che ci circonda.

Saremo ospiti di Podere YogAyur nel borgo di Pievelunga di Parrano, questa fattoria olistica che produce olio, miele e vino biologici, è anche luogo di soggiorno, ritiro o vacanza per viaggiatori consapevoli.
Il podere, è un antico casale con 12 posti letto confortevoli suddivisi in camere doppie con bagni condivisi, mentre i menù dei pasti saranno vegetariani con prodotti locali.

Il ritiro sarà guidato da Kindra Calonia insegnante di Yin, Vinyasa ed Ashtanga, e Federico Insabato insegnante di Hatha Yoga Flow e meditazione e massaggiatore YogAyurvedico.

Leggi altro