Eventi

Data evento: dal 01/09/2022 al 01/09/2023

Eccoci arrivati al quinto anno di attività nella nostra amata sede di Gazometro al Porto Fluviale!
Ne abbiamo viste delle belle in questi anni e insieme abbiamo superato prove che neanche potevamo immaginare, per fortuna sembra che, almeno per quanto riguarda la questione sanitaria, il peggio sia alle spalle.
La congiuntura internazionale e nazionale però non promette nulla di buono e alcune delle conseguenze sociali ed economiche di questi due anni di pandemia si stanno manifestando solo ora. Non sono stati e non saranno anni facili quelli a venire, ma sicuramente possiamo dire di avere scoperto e confermato il sostegno fisico, mentale e spirituale che la pratica di Yoga e meditazione sanno donarci.

Grazie alla vostra costanza, alla dedizione dei nostri insegnanti e agli sforzi fatti da tutto YogAyur eccoci ancora qui a garantirvi la vostra isola di pace quotidiana, sempre più convinti che questo a lungo andare sarà un bene primario da offrire a quante più persone possibile.

Per la prima volta dopo anni abbiamo dovuto ritoccare appena le nostre tariffe, il piccolo sforzo in più  che vi chiediamo è per permetterci di sostenere le spese di gestione aumentate e garantirvi sempre una migliore esperienza nelle nostre sale. Siamo sicuri che capirete!

Grazie e a presto praticare insieme!

Qui trovate i nuovi orari delle classi che si attiveranno gradualmente dal primo settembre

Federico e tutto lo staff YogAyur 

Leggi altro

Data evento: dal 30/12/2022 al 02/01/2023

🌱🌿✨A Nuova Vita - Ritiro di Capodanno ✨🌿🌱

Cominciare in maniera diversa il nuovo anno, curando la nostra parte più intima che si nutre di bellezza, ascolto e silenzio.

Lo Yoga, la meditazione, il contatto con la natura saranno i nostri compagni in questi 4 giorni in cui ci dedicheremo a rigenerarci e a disegnare nuovi progetti per l’anno in arrivo.

Come sempre scegliamo luoghi che possano ispirare ed elevare la nostra energia, e questa volta per iniziare l’anno al meglio abbiamo scelto un incantevole rifugio nella verde Umbria, a pochi chilometri da Orvieto.

Giunto alla sua ottava edizione il ritiro è organizzato da YogAyur presso il resort albergo diffuso La Casella,albergo diffuso com SPA e maneggio immerso in una valle incantata facilmente raggiungibile in macchina o treno.

Sarà Federico Insabato a condurre le classi di Yoga e meditazione, mentre per la celebrazione del passaggio di fine ed inizio anno ci riuniremo attorno al fuoco accompagnati da canti e mantra propiziatori.

Leggi altro

Data evento: 11/12/2022

Lo Yoga Nidra è anche conosciuto come il sonno yogico o sonno cosciente. ⁣
⁣E’ un’antica pratica dove si viene guidati verso un profondo rilassamento. In questo stato i nostri pensieri sorgono, ma non ci disturbano. ⁣
E’ il momento in cui il corpo, la mente e il respiro diventano una cosa sola, permettendoci di trovare un profondo senso di calma e rilassamento. ⁣
Lo Yoga Nidra è un supporto per guarire il nostro corpo e la nostra mente e ci aiuta a ritrovare noi stessi. ⁣
La lezione inizierà con dei movimenti gentili per sciogliere ed aprire il corpo e poi si entrerà in Savasana, la posizione Yoga di rilassamento.
Vi consigliamo di portare più strati per coprirvi per evitare di sentire freddo. ⁣

Leggi altro

Data evento: dal 11/11/2022 al 11/12/2022

Ritorna in Dicembre l'appuntamento con Michelle Macrì con le sue  classi di  Iyengar®️ Yoga.

Le lezioni saranno di scoperta per chi non ha mai praticato il metodo e di approfondimento per coloro che già lo praticano.

Le classi non sono solo orientate ad approfondire la tecnica, ma anche e sopratutto ad approfondire l’ascolto, per arrivare ad una maggiore consapevolezza che sono poi i punti cardine del metodo Iyengar®️, in cui ogni gesto, movimento, aggiustamento e respiro servono a risvegliare l’intelligenza del corpo.

Leggi altro

Data evento: 18/12/2022

The Blessing
Concerto interattivo con la cantante Naho Yokoyama e meditazione con Federico Insabato.

Un ringraziamento, attraverso il canto, per ciò che abbiamo ricevuto durante quest’anno che volge al termine e un augurio di buon auspicio per quello che deve iniziare. Ascolteremo canti e intoneremo Mantra da diverse tradizioni del mondo, intervallati da letture a cura di Andrea Pintimalli, e poi ci sarà l'occasione per salutarci e scambiarci gli auguri prima delle festività.


Ingresso ad offerta libera

YogAyur Roma
via Giuseppe acerbi 38 alle 19:00

Leggi altro

Data evento: 17/12/2022

Il Restorative Yoga (Yoga Rigenerante) nasce come pratica di posture a terra supportate da attrezzature Yoga come cuscini, coperte e blocchetti. Le posizioni sono passive, e a differenza dallo Yin Yoga alla quale viene spesso accomunato, il Restorative non mira a sollecitare giunture o tessuti, bensì a creare una condizione di completo agio, conforto e sostengo. Questo lo rende molto adatto a chi cerca riposo profondo, acquietamento del sistema nervoso (utile per gestire stati d'ansia, stress, recupero forze, convalescenza, insonnia, ed ipertensione), oltre che essere utile per chi ha condizioni articolari come ipermobilità, artrite, artrosi, e sindrome da sforzo ripetitivo, ecc.

Abbinato alla pratica dello Yoga Nidra (sonno yogico) possiamo indurre uno stato di rilassamento profondo e ricalibrante.  Questa pratica è adatta a tutti, anche chi non ha mai fatto Yoga, e può essere particolarmente benefica come metodo di ricarica e rigenerazione per chi lavora nell'ambito curativo (infermieri, medici, terapeuti ecc.), formativo (insegnanti di ogni tipo) o chi lavora in ambienti con un sovra carico informativo e/o sensoriale.

E' consigliabile vestirsi con abiti comodi e caldi poichè la pratica non è movimentata e le posizioni sono svolte quasi esclusivamente a terra.

La serata è guidata da Leonora Zotti, angolitaliana, insegnante da 25 anni. Formata in numerosi stili e specializzazioni Yoga oltre che Pilates, Garuda, Gyrokinesis e la Tecnica di Alexander. Diplomata anche come insegnante d'inglese. Offre strumenti mentecorpo per chi indaga se stesso e la via dello Yoga.

Leggi altro

Il corso di formazione Eduyoga per diventare insegnanti yoga per bambini e ragazzi è giunto alla sua sesta edizione. Il corso si articola in 4 week-end intensivi, da Febbraio a Maggio 2023, più un weekend di tirocinio durante una vacanza yoga family a scelta tra Giugno e Luglio 2023, ed è composto da 80 ore di teoria e pratica, 10 ore di pratica yoga da svolgere presso le nostre sedi e almeno 10 ore di studio individuale.

La MISSION di EduYoga è quella di preparare genitori, insegnanti ed educatori a sperimentare uno stato di centratura e armonia, apprendendo ed incarnando gli insegnamenti dello yoga per poi divenire abili nel trasmetterli a bambini e ragazzi.

Il corso è rivolto a genitori, educatori, insegnanti yoga e insegnanti della scuola dell'Infanzia, primaria e secondaria, e a tutti coloro che, curiosi e sensibili, desiderano approfondire la possibilità di un’educazione consapevole ed olistica.

Leggi altro

Riparte il corso di Yoga In Gravidanza i venerdì alle 18:30, un percorso per aiutare le future mamme a viversi la gravidanza in modo più sereno a livello fisico ed emotivo.

Le lezioni avranno una parte più fisica con esercizi mirati a mobilizzare la spina dorsale per ridurre le tipiche tensioni lombo sacrali, alleggerire le gambe, elasticizzare il pavimento pelvico e aiutare la digestione.

La respirazione yoga sarà un’altra parte integrante della lezione, per aiutare le mamme a ritrovare una respirazione profonda, lenta e calma e per favorire l’ossigenazione della mamma e bimbo.

La lezione terminerà con una parte di rilassamento per alleviare non solo lo stress, ma anche per ridurre l’intensità del travaglio e del parto.

Lo Yoga in Gravidanza è un opportunità per fermarsi, godersi il momento di trasformazione, connettersi a se stessi e al bambino.

Leggi altro

Data evento: dal 28/01/2023 al 16/04/2023

L’Associazione YogAyur - Naturale  Benessere  organizza  quattro weekend intensivi per iniziare a praticare il massaggio Yoga Ayurvedico, un vero e proprio rituale di benessere per il corpo e lo spirito. Più di 60 ore di didattica teorico/pratica in cui verranno illustrate le sequenze di  base su tutto il corpo e le principali tecniche di manipolazione per padroneggiare alla fine del percorso l’intero   rituale.

Tra le materie affrontate nel corso ci saranno basi di anatomia,  fisiologia e medicina Ayurvedica, filosofia del benessere e  deontologia  dell’operatore del benessere, verranno inoltre distribuite dispense  e  ci  sarà la possibilità di creare gruppi di studio e pratica.

Al termine del percorso i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e saranno in grado di iniziare a praticare professionalmente il massaggio. Con la possibilità per i più meritevoli  di iniziare un periodo di stage con YogAyur - Naturale Benessere.

Il corso si svolgerà da Gennaio ad Aprile 2023 nei giorni di sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00 presso il centro YogAyur in via Giuseppe Acerbi 38 (M. Piramide).

Leggi altro